Ci sono passata davanti proprio oggi tornando da lavoro e mi si è accesa la lampadina, ecco il posticino con cui iniziare la mia rubrica 🙂 Proprio lì, a due passi dal mio ufficio, sorge un piccolo paradiso di malto e luppolo: il Regno di Gambrinus (Via Largo Molino 14 – 31020 Fontane di Villorba – TV).

Un posticino piccolo e discreto, quasi non si nota, ma una volta entrati…. uah, rimarrete a bocca aperta: birra, birra e ancora birra! Le etichette vantate sono circa 300, birre italiane, belghe, inglesi, scozzesi, tedesche, americane, olandesi, brasiliane… ce n’é per tutti i gusti e tutte le tasche. Tante anche le varietà di birre artigianali di produzione locale (32 Via dei Birrai, per citarne una). E inoltre tantissime idee originali per piccoli e grandi regali, bicchieri e boccali, libri, torte per i golosi (rigorosamente alla birra) e prodotti gastronomici da abbinare a un buon boccale della birrozza preferita.

Assolutamente consigliata la visita, sia al negozio, sia al sito curatissimo e ricco di informazioni, dal quale è possibile anche acquistare on-line:

http://www.ilregnodigambrinus.com/

Advertisements