Questo è un posticino che adoro, sia per le buone cose che sforna, che per la gentilezza di proprietaria e collaboratrici: il Forno Bosco.

Qui il pane è prodotto con materie prime selezionate (la farina di grano utilizzata, per esempio, è prodotta esclusivamente nella provincia di Treviso) e altamente digeribile, perché lievitato a lungo. E’ delizioso, provare per credere, consiglio i triangolini di semola di grano duro, le gustosissime rose di Varsavia e le parmigiane o il pane sfogliato. Eccezionale quello alla zucca e noci.

Ottimi anche i grissini messicani (con un pizzico di peperoncino) o classici al sesamo e i cracker al rosmarino, sottili e croccanti.

E poi i biscotti caserecci integrali, le crostate di marmellata, ricotta o cioccolato, le sfogliatine, i cantucci, il pan frutto, i biscotti al farro e al prosecco dal nome simpatico (“Prosecchini“), i mitici TOPINI di CIOCCOLATO che fa quasi dispiacere addentare (ma è un male che si dimentica al primo morso 🙂 ) e tanti dolci gustosi per le feste (panettoni, focacce, casagnole, frittelle e crostoli, biscotti a cuore per S. Valentino…).

A voi il sito internet, pieno zeppo di immagini del forno e delle sue gustose pagnotte: http://www.panificiobosco.it/index.html

Panificio Bosco Giovanni – Viale Montegrappa, 66 – 31100 Treviso

Annunci