Vi segnalo un bellissimo posticino dove acquistare ottimo miele e tanti, tantissimi prodotti ottenuti con ingredienti dell’alveare: l’Apicoltura Marcon, a Selva del Montello (TV).

Il punto vendita si trova all’interno dell’azienda agricola, dove potrete vedere con i vostri occhi le arnie colorate. L’azienda è dotata tra l’altro di una falegnameria in cui sono prodotte le arnie, uno spazio dedicato alla commercializzazione di attrezzatura apistica indispensabile per la produzione di miele e un laboratorio in cui vengono estratti e confezionati i prodotti. Vengono inoltre organizzati percorsi didattici per conoscere le api, con visite guidate all’apiario e possibilità di degustazione dei prodotti, oltre a laboratori in cui si impara a manipolare la cera per ottenere oggetti e candele e disegnare le api e l’alveare. Attività indirizzate (ahimé) solo ai più piccoli… 🙂

Gli adulti si possono sbizzarrire all’interno del punto vendita, davvero ricchissimo di prodotti, dai più classici (miele, propoli, pappa reale, polline, cera d’api e sciroppo) ai più elaborati. Troverete ricostituenti, tisane, infusi e caramelle oltre a una linea cosmetica variegata e tutta naturale (creme, deodoranti, detergenti, shampoo… c’é addirittura una linea trucco 😮 ).

Il sito è ben fatto, ricchissimo di informazioni e curiosità sul mondo del miele e delle api.

A voi l’indirizzo, per ulteriori golose informazioni:

http://apicolturamarcon.it/

Apicoltura Marcon, via Lavaio 69, Selva del Montello (Treviso)

Advertisements