Oggi vi segnalo un bel posticino dove acquistare frutta e verdura biologica, insieme a uova, succo e aceto di mele: l’azienda agricola Zolla 14 a Pezzan di Carbonera.

Verrete accolti da Marisa, la cortesissima padrona di casa e da due morbidissime pecore, Rosa e Viola 🙂 L’azienda, fondata nel 1955, si è convertita nel 2007 alla coltivazione biologica, specializzandosi nella produzione di succo limpido di mele. Se ne producono sette varietà diverse, utilizzando mele Royal Gala (tappo rosso), Royal Gala Golden Delicious (tappo blu), Golden Delicious (tappo giallo), Fuji (tappo viola), Golden Delicious Fuji Imperatore (tappo rosa), Renette del Canada Cotogne (tappo verde) e Granny Smith (tappo argento).

Io ho provato il succo di mela Fuji e di Golden Delicious, è buonissimo oltre a fare un gran bene alla memoria, in quanto ricco di antiossidanti nemici dei radicali liberi.
Vi consiglio anche l’aceto di mele, ideale per condire, ma anche ottimo depurativo e brucia-grassi, oltre che un valido aiuto contro sonno irrequieto, emicrania e mal di gola. La buccia di una mela convenzionale può contenere fino a 100 tipi di veleno, che possono trasferirsi sul prodotto finale: le mele di Zolla 14 sono biologiche e naturali, così come succhi e aceto… potete stare tranquilli 🙂

Ecco a voi l’indirizzo di questo bel bio-posticino:

Zolla 14 Organic Farm Project

via Cartiere 14 Pezzan di Carbonera (TV)


Advertisements