C’è un meraviglioso posticino a Basalghelle di Mansué: si chiama Fattoria delle Erbe ed è una piccola azienda a conduzione familiare che coltiva con passione circa 50 specie di erbe aromatiche e fiori.
Dalle profumatissime coltivazioni si ricavano splendidi prodotti: fiori ed erbe singole per infusi, miscele d’erbe e tisane, misti aromi per la cucina, pasta alle erbe aromatiche, sali e zuccheri aromatici, balsami e creme.

Abbiamo provato la buonissima “tisana dello sportivo” (con ortica, menta, calendula, rosmarino, malva e fiordaliso),  i tagliolini alla menta, melissa e mentuccia da condire con il burro e spolverare con petali di girasole, calendula e fiordaliso (un figurone a cena) e lo zucchero aromatico alla lavanda, per arricchire tè e tisane o per creare un originale aperitivo al prosecco… profumatissimo.

E’ possibile visitare la fattoria e osservare tutte le lavorazioni, dalla semina alla raccolta, svolte manualmente seguendo i tempi e le tecniche della coltivazione biologica.

I prodotti sono acquistabili direttamente in fattoria, in alcuni negozi selezionati o anche on-line nel sito http://fattoriadelleerbe.it/. Tenete d’occhio il calendario mercatini nel sito (ricchissimo di contenuti), perché la Fattoria delle Erbe è presente con il suo stand in occasione di diversi eventi in provincia di Treviso, Padova e Venezia.

Ecco l’indirizzo di questo profumatissimo posticino per ulteriori informazioni:

La Fattoria delle Erbe

Via Baite 40 Basalghelle di Mansue’ TV




Advertisements