C’é un posticino speciale a Breda di Piave, proprio in piazza Domenica Olivi, a due passi dal municipio: il Caseificio Lazzari Emiliano. Non avete sbagliato, suonate il campanello della casetta piena di fiori che avete davanti. E gustate l’ottimo formaggio prodotto artigianalmente, solo ed esclusivamente con il latte delle mucche della famiglia Lazzari: latteria fresco, mezzano o stagionato, “Grata e magna” (molto stagionato), stracchino, mozzarella (intera, stesa o a pezzettini), caciotta (formato grande o piccolo, ideale per la stagionatura), ricotta e mascarpone.

Avete presente il formaggio autentico che sa proprio di latte, quello che quando lo addenti sembra di sentire il profumo di fieno e il campanaccio delle mucche che pascolano? Lo potete acquistare qui 🙂 Tutti i formaggi prodotti sono naturali, genuini e senza conservanti (da non dimenticare nel frigo, perché ahimé, non si conservano a lungo).

Il punto vendita è aperto solo il mattino e il venerdì pomeriggio, organizzate bene la vostra spedizione o rischierete di rimanere a bocca asciutta.

Questo l’indirizzo:

Caseificio Lazzari Emiliano Piazza Domenica Olivi 7 31030 Breda di Piave TV  Tel. 0422/90919

Grazie al signor Cino per la segnalazione 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements