Il panificio Porato, forno di quinta generazione, è un posticino speciale dove acquistare buon pane, ma anche ottimi dolci.

La produzione vanta un’offerta di una quarantina di tipi di pane, provenienti da circa venti impasti giornalieri. Per darvi un’idea, vengono lavorati circa 2,5-3 quintali di farina al giorno, pasticceria compresa 😮

Le frittelle di Carnevale sono favolose. Quelle con il ripieno di mela e pera sono la fine del mondo, ma le trovate in tantissime golose varianti, dalle più classiche (crema, cioccolato, zabaione…) alle più originali (frutti di bosco, ananas…).

Ottimi anche i biscotti di produzione propria, vi consiglio i biscociok, pasta frolla con golose gocce di cioccolato, ma trovate anche i biscotti al limone, le esse e i zaeti, le lingue di gatto e i biscotti senza zucchero.

E poi focacce e colombe, oltre al “Dolce Paese”, la specialità del forno, un impasto soffice al burro e vaniglia con sopra una golosa glassa di zucchero e mandorle, una specie di grande Buondì artigianale, ma piatto e molto più soffice e gustoso.

All’interno del panificio c’é anche un angolo bar, dove gustare i dolcetti del forno assieme a una bella tazza di caffè.

Ecco a voi l’indirizzo, buona colazione 😉

Panificio Bar Pasticceria Porato
Viale Bernardino Panizza, 5
31038 Paese Treviso
tel. 0422 959100

(proprio davanti alla chiesa di Paese)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci