Cosa dice la saggia nonna Jole? Mai cimentarsi in ricette non collaudate quando si hanno ospiti a cena. Il soufflè di spinaci si è sgonfiato? La maionese è impazzita? Il pasticcio di radicchio si è carbonizzato? Se è un’occasione speciale non vi resta che correre ai ripari… alla Gastronomia Albertini, in Via Tomaso da Modena 13.

Questa piccola gastronomia un po’ fuori dalle vie trevigiane più battute è specializzata nella preparazione di pesce fresco cotto al momento. Si realizzano stuzzicanti antipasti (canoce, sarde in saor, capesante, cozze gratinate, baccalà mantecato, piovra e folpetti bolliti…), gustosi primi piatti (crespelle di scampi, paella, pasticcio di pesce, risotto misto mare, di scampi o di seppie, zuppe, tortini e sformati tutti rigorosamente a base di pesce…) e sfiziosi secondi (strudel di salmone, pesce al sale, al forno e ai ferri, baccalà fritto, spiedini di mazzancolle e seppie ai ferri, anguilla fritta, seppie in umido…). Abbiamo provato la coda di rospo fritta con le patate e il rombo al forno agli asparagi: mmm, promossi a pieni voti 😛

Se pensate di cavarvela con pochi quattrini forse non fa esattamente al caso vostro, ma se volete fare un’ottima figura a cena o avete semplicemente voglia di gustare qualcosa di diverso senza spignattare, fateci un saltino. Si organizzano pure serate domenicali di degustazione a “tema” (festa dea canocia, festa del calamaro, festa del gambero…): visitate la pagina Facebook per sapere in tempo reale cosa bolle in pentola.

La gastronomia è aperta tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,00 e pure la domenica mattina. Non vi resta che mettete a friggere le patatine fritte e spedire i vostri marito a questo indirizzo:

Gastronomia Albertini Di Albertini Sergio
Via Tomaso da Modena, 13
31100 Treviso
0422 56230

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci